Varie volte nei film avrete visto donne e uomini trattare le piante con cura e passione. Ebbene, anch'io da qualche mese mi sono aggiunta alla cerchia di queste persone. E voglio far presente che le piante, come gli animali, sono esseri viventi e vanno trattati in qualità di quest'ultimi.
Dico ciò perché ci sono persone che la pensano diversamente, che reputano infantile e stupido parlare con loro non sapendo che parlando noi produciamo CO2 che non fa altro che bene alla nostra cara pianta e che quindi lei ne trova giovamento "nutrendosi" e noi ne troviamo sfogandoci o esprimere i propri pensieri ad alta voce senza paura che l'altro interlocutore ti critichi. Avrete quindi una vita da curare e da assistere, della quale sareste responsabili e "aiutanti" del suo sviluppo.
Non solo, con voi avrete una fedele compagnia ed amica. Naturalmente quando decidete di prenderne una dovrete prendere in considerazione la costanza del suo mantenimento, pertanto prendetevene cura SEMPRE. Perché capita spesso la ragazza/o che si stufa e lascia l'incarico al genitore lavandosene le mani. Aiutate le piante e il loro regno rispettandole ed eventualmente adottandone una. Con questo concludo questo mio post, Alla prossima.