sabato 13 aprile 2013

Ascoltare se stessi

Quante volte vi siete trovati di fronte ad una situazione di stallo (in ambito relazionale)? Quante volte voi e il/la vostro/a amico/a non sapevate chi dovesse fare il primo passo: per chiedere scusa, per aprire un argomento o per qualsiasi altra cosa? Forse spesso o forse raramente, ma non MAI... Siate un attimo sinceri con voi stessi, rovistate nella vostra coscienza e pensate: chi aveva veramente torto e chi ragione?


La verità è che in un'amicizia, in una relazione queste situazioni di stallo non fanno che aiutare se stessi a conoscere l'altro/a in questione. Riguardo al torto e alla ragione, nessuno dei due può dirlo, in quanto nessuno dei due può dare un GIUSTO responso.


Pensate piuttosto a trovare una scelta che vi soddisfi ma che adagi anche l'altro, insomma, un compromesso. Inoltre, non abbiate paura di mettere da parte il vostro orgoglio, non abbiate paura di ciò che penserà la gente, non abbiate paura di essere sinceri e di fare quello che voi reputate giusto. Quando sentite dire "ascolta il tuo cuore, la tua mente o la tua anima" non pensiate sia una cosa banale o facile, probabilmente, ai giorni d'oggi ascoltare se stessi invece che gli altri è una delle cose più difficili che ci siano.
Spero che questo post vi abbia interessato e, mi raccomando, votate al sondaggio qui affianco.

Nessun commento:

Posta un commento