sabato 21 giugno 2014

Piccolo cambio di programma

Dovete saper che la sottoscritta è un po' "lunatica" riguardo gli hobby e alcuni interessi come origami, cucito (che non credo proverò mai a causa della mia bassa dedizione a questo genere di attività femminili), archeologia ecc... Vi ho detto questo in modo che vi faccia da premessa/introduzione a ciò che sto per dire.
Era nei miei intenti di questa stagione iniziare (ma soprattutto perseverare) un qualcosa che potesse somigliare diciamo ad un romanzo. Badate bene però di non fraintendere: non si tratta di una storia di genere urban-fantasy dal classico sfondo romantico e strappalacrime (senza togliere niente a questo genere, lo dico con tutto il rispetto). La mia era una storia, una delle tante, che mi ronzava nell'orecchio da tre mesi ormai, e che quindi avevo deciso di elaborare per il periodo estivo. Era un piano quasi perfetto: sicuramente non avrei avuto alcun problema con altre distrazioni o impegni, e probabilmente l'habitat marino mi avrebbe dato una mano nel lasciare alle spalle qualsiasi tipo di stress.
Ne ero fermamente convinta fino a 45 minuti fa, quando sotto la doccia -evidentemente è vero che il bagno è il miglior pensatoio- ho riflettuto su come sarebbe stato buttarmi direttamente su un romanzo, su un racconto. Visto che tra un pensiero e l'altro stavo sprecando non so quanti litri di acqua, sono arrivata alla conclusione finale: inizierò con lo scrivere dei brevi testi argomentativi. Saranno come delle chiacchierate fra voi lettori e la sottoscritta. 
Si parlerà di argomenti come la segregazione razziale nei centri commerciali nei confronti dei mariti; oppure di quotidianità come le volte in cui la donna (al momento del dolce, in una cena) dice al suo compagno "No, non lo prendo ma ne assaggio un po' dal tuo".
Decorati da un nuovo lato di me che vorrei presentarmi: il sarcasmo. Visto che in alcune occasioni spunta fuori nei momenti meno opportuni, è arrivata l'ora di usarlo a mio vantaggio.
Vi chiedo inoltre di commentare assolutamente questo post e dirmi la vostra opinione su questa mia scelta. Grazie per la vostra attenzione.

_Michela_

2 commenti:

  1. Beh allora non vediamo l'ora di potergli dare una lettura!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente, sperando che sia di vostro gradimento ;)

      Elimina